Uno studio recentemente inviato a “Journal of General Psicology” dice che Harry Potter può essere causa di dipendenza,ai fan della serie in astinenza dopo il rilascio di Harry Potter e i Doni della Morte.
Dopo aver esaminato 4.000 fan di Harry Potter online, i ricercatori hanno trovato segni di dipendenza nel 10% dei membri studiati, usando una scala stabilita per i fumatori, rimpiazzando però le sigarette con I Doni della Morte.
I partecipanti consideranti in dipendenza sono coloro che:
… descrivono di utilizzare più di quattro ore al giorno su attività relative ad Harry Potter, di avere interferenze con l’appetito e con il sonno, di dedicarsi di meno all’attività fisica, di sentirsi peggio e più irritabili dopo aver completato la serie.
Accordando con la ricerca, il Dr. Jeffrey Rudsky, un professore di psicologia al Muhlenberg College in Allentown, Pensilvania, ha detto:
Una dipendenza da droga non è differente da una dipendenza a Harry Potter o a Internet. Ma comunque non è sempre cattiva cosa: Con Harry Potter entri in una grande comunità, a differenza dell’eroina.
O.oo.O in alcuni punti mi rispecchia questo studio ....oh no sono drogata di harry potter -.-'' ditemi cosa ne pensate?

Socio Thomas ti amu troppo...io & te cipolli 4ever...
Socia, riprenditi presto, voglio che questo periodo finisca x te ricordatelo io sarò smp vicino a te..tadbxseo!!